|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 19 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Sciamano
|
 Guida a Drogame
Sto scrivendo una guida dettagliata al gioco, comprensiva di domande frequenti, che da un lato aiuta i nuovi entrati, dall'altra eviterebbe l'apertura di topic inutili con conseguente lavoro extra per i mod
La guida comprenderebbe queste sezioni: Infrastrutture (la curo io) Navi e difese (la curo io) Strumenti di gioco (la curo io) Ricerche (la curo io) Amministrazione alleanze e spiegazione voci menu a sinistra (mi serve qualcuno che ne sappia) Domande frequenti (qualche player esperto o mod che abbia 1 oretta da discutere in msn) Link utili al game (necessito suggerimenti) Vocabolario (la curo io con l'aiuto di qualcuno esperto del gioco)
Può essere utile? Se si continuo a lavorarci, se invece non pensate serva lascio stare^^
Sciamano
Ultima modifica di Sciamano il 17/06/2010, 0:20, modificato 1 volta in totale.
|
| 17/06/2010, 0:19 |
|
 |
|
Jesus77
|
 Re: Guida a Drogame
credo sia molto utile una guida completa e dettagliata... conoscendoti credo ke in molti apprezzeranno i tuoi consigli e pareri...
purtroppo credo di non poterti aiutare praticamente.
| 17/06/2010, 0:49 |
|
 |
|
Imperatore Oscuro
|
Proposta interessante, credo però che la sezione migliore sia in generale, anche perchè verrebbe piu aperto questo post. Invece qui in proposte miglioramento forum non è tanto visualizzato come generale... Se lo postassi in generale sono quasi certo che troveresti qualcuno che ti dia una mano. Io non sono al quanto disponibile siccome non sono un mod non sono uno esperto e non dispongo di link utili al game. ASD ASD ASD ASD ASD. XD
| 17/06/2010, 1:00 |
|
 |
|
Sciamano
|
ma sai è per il miglioramento del forum, e comunque ho spedito qualche pm col link del thread...se sei in un alleanza in game spargi la voce
ho spedito anche 1 pm a mym per dirgli del thread, magari se lo ritiene opportuno lo sposta lui^^
|
| 17/06/2010, 1:13 |
|
 |
|
essenzia
|
mi sembra una bella cosa da parte tua Sciamano complimenti 
|
| 18/06/2010, 19:53 |
|
 |
|
Sciamano
|
In attesa di ulteriori risposte, comincio a buttare giu un po di cose, alcune sezioni, e le posto in serata 
|
| 18/06/2010, 20:42 |
|
 |
|
myminn
|
Se vuoi posso aprire una sezione chiamata Guida, dove poi inserire tutti i topic.
Io non ho molto tempo, causa lavoro, di seguire la cosa.
vediamo come organizzarci.
| 18/06/2010, 21:09 |
|
 |
|
Sciamano
|
basta che apri la sezione, mym, poi con ordine metto io i thread e mi coordino io^^
|
| 18/06/2010, 21:12 |
|
 |
|
Sciamano
|
@Mym Ecco un'esempio, la sezione infrastrutture, con la formattazione e lo stile che penso di usare (forse ci sono errori, ma se verranno notificati provvedo a correggere). INFRASTRUTTURE STRUTTURE DI PRODUZIONE RISORSESono le miniere di metallo, di cristallo e di deuterio. Un buon livello a cui portarle (almeno di base e anche per costruire strutture successive) sono i seguenti: -miniera di metallo al livello 70 (livello minimo richiesto per la centrale magmatica) -miniera di cristallo al livello 60 (livello minimo richiesto per la centrale magmatica) -miniera di deuterio al livello 65 (buon livello di produzione per pareggiare il consumo di questa risorsa dovuto alla centrale a fusione e alla centrale magmatica) Centrale magmaticaE' un'unità di produzione supplementare che incrementa la produzione di metallo e cristallo, ma consumando deuterio. Arricchitori di risorseCome dice il nome sono strutture che aumentano anch'esse la produzione. Esiste quello per il metallo, per il cristallo e per il deuterio. Il livello massimmo raggiungibile è il 20. Oltre non si va per impostazioni del gioco, dunque non abbiate preoccupazioni. Comparirà la scritta: livello massimo raggiunto.
[color=#0000FF]STRUTTURE DI DEPOSITO RISORSEDepositi di metallo, di cristallo e di deuterio. Alzando il loro livello si possono accumulare risorse in maggiore quantità. Attenzione però: alzando i livelli non è che le risorse depredabili diminuiscono, non è implementata questa funzione. Per capire di quanto alzarli basta guardare la voce produzione. Il livello massimo raggiungibile è 130 per cento. Superata quella soglia si smette di produrre risorse. Dunque o le spendete, o le spostate, o aumentate il livello dei depositi. STRUTTURE DI RICERCASono quelle strutture che permettono di sviluppare le ricerche impostate nel gioco. Quella basilare è il laboratorio di ricerca, da portare almeno al livello 30 su ciascun pianeta. Per fare si che i laboratori dei vari pianeti lavorino insieme si deve alzare la tecnologia dal nome: rete interplanetaria di ricerca. Successivamente sarà disponibile, dopo aver raggiunto i requisiti, sia il sapere comune e l'università, sia il connettore neurale e l'unità aurora e la ricerca neurale (per spiegazione ricerca neurale e sapere comune guardare la voce ricerche). L'unità aurora è una sorta di laboratorio di ricerca più sviluppato, che sul singolo pianeta ove viene sviluppato diminuisce i tempi di ricerca. Per sommare la varie unità aurora costruire sui pianeti bisogna costruire il connettore neurale, che unisce le varie unità aurora (per funzionare l'unità aurora deve essere al 30 sul pianeta, altrimenti non viene collegata). L'università anch'essa contribuisce a incrementare la funzionalità del sapere comune, ricerca che appunto cala i tempi di ricerca delle altre ricerche (scusate la serie di parole). L'università è costruibile solo sul pianeta madre. Inoltre è importante da dire che più queste strutture vengono sviluppate, più il tempo che una ricerca ci mette a completare diminuisce. STRUTTURE DI VELOCIZZAZIONE COSTRUZIONICon questo termine si allude alla fabbrica dei robot e alla fabbrica dei naniti Ora la fabbrica dei robot diminuisce di poco il tempo per costruire le infrastrutture. Quella che veramente li dimezza, nel vero senso della parola, sono le fabbriche dei naniti. Duque regolatevi con il loro upparle. Arriverete ad un certo punto che il tempo necessario a raccogliere le risorse per l'innalzamento delle miniere sarà abbastanza lungo, dunque penserete di evitare di alzarli. Credo invece opportuno di averli il più alti possibile visto che permettono comunque di velocizzare anche la produzione delle navi. A voi la scelta. STRUTTURE DI TERRAFORMAZIONEStiamo parlando di strutture che aumentano gli spazi sul pianeta dove si costruisce. Sono il terraformer e la colonia subaquea. Il primo aumentadi 3 il numero di spazi sul pianeta per ogni livello di up. La seconda invece di 30. STRUTTURE ENERGETICHESono la centrale solare e la centrale a fusione. Conviene sviluppare la prima solo per poco, in quanto quella a fusione portata al 33 garantisce tutta l'energia necessaria senza spendere tera di risorse (se poi uno vuole può farsi qualche satellite). ALTRE STRUTTUREIl cantiere spaziale permette di costruire le navi spaziali e le difese sul pianeta. La base missilistica è il deposito per i missili anti balistici e per i missili interplanetari (il numero di missili costruibili non ha limite. Alzando però il livello della base, aumenta la loro gittata, ossia quanto lontano puoi mandarli per colpire un pianeta avversario). Il separatore diminuisce i tempi di demolizione e aumenta le capacità di estrazione delle navi trivelle e degli esploratori oceanici. Il centro di recupero ricicla le navi e le difese non usate (per migliorare la resa delle risorse bisogna alzare la ricerca sviluppo sostenibile). Il portale dimensionale permette di spostare le navi da un pianeta all'altro (purchè sul pianeta di partenza e su quello di arrivo ci sia il portale. Con le apposite ricerche permette anche l'invio di risorse, ma sarà spiegato nella voce ricerche).
|
| 18/06/2010, 23:45 |
|
 |
|
jacopothebest
|
Se hai bisogno chiedi pure a me
| 19/06/2010, 14:50 |
|
 |
|
Sciamano
|
CHIUDO IL PROGETTO POICHE LASCIO IL GAME
SCUSATE
|
| 19/06/2010, 23:00 |
|
 |
|
puma
|
Nooooo proprio ora che volevo aprire la sezione 'escodallamiaalleanzasenzadarespiegazioninemmenoachimihasempreaiutatoperentrareinunaltracomesenientefosse' che peccato 
| 22/06/2010, 11:34 |
|
 |
|
master
|
io aggiungerei Sciamano ha scritto: @Mym Ecco un'esempio, la sezione infrastrutture, con la formattazione e lo stile che penso di usare (forse ci sono errori, ma se verranno notificati provvedo a correggere). INFRASTRUTTURE STRUTTURE DI PRODUZIONE RISORSESono le miniere di metallo, di cristallo e di deuterio. Un buon livello a cui portarle (almeno di base e anche per costruire strutture successive) sono i seguenti: -miniera di metallo al livello 70 (livello minimo richiesto per la centrale magmatica) -miniera di cristallo al livello 60 (livello minimo richiesto per la centrale magmatica) -miniera di deuterio al livello 65 (buon livello di produzione per pareggiare il consumo di questa risorsa dovuto alla centrale a fusione e alla centrale magmatica) Centrale magmaticaE' un'unità di produzione supplementare che incrementa la produzione di metallo e cristallo, ma consumando deuterio. buon livello 30 su tutti i pianeti (vi aumentera di molto la vostra produzione) Arricchitori di risorseCome dice il nome sono strutture che aumentano anch'esse la produzione. Esiste quello per il metallo, per il cristallo e per il deuterio. Il livello massimmo raggiungibile è il 20. Oltre non si va per impostazioni del gioco, dunque non abbiate preoccupazioni. Comparirà la scritta: livello massimo raggiunto. (costruire prevalentemente magmatiche per gli arricchitori c'è tempo)
[color=#0000FF]STRUTTURE DI DEPOSITO RISORSEDepositi di metallo, di cristallo e di deuterio. Alzando il loro livello si possono accumulare risorse in maggiore quantità. Attenzione però: alzando i livelli non è che le risorse depredabili diminuiscono, non è implementata questa funzione. Per capire di quanto alzarli basta guardare la voce produzione. Il livello massimo raggiungibile è 130 per cento. Superata quella soglia si smette di produrre risorse. Dunque o le spendete, o le spostate, o aumentate il livello dei depositi. (se avete flotta e farmate e avete i depositi pieni le risorse catturate ci stanno lo stesso nel deposito non è che si cancellano) STRUTTURE DI RICERCASono quelle strutture che permettono di sviluppare le ricerche impostate nel gioco. Quella basilare è il laboratorio di ricerca, da portare almeno al livello 34 su ciascun pianeta. Per fare si che i laboratori dei vari pianeti lavorino insieme si deve alzare la tecnologia dal nome: rete interplanetaria di ricerca al (13). Successivamente sarà disponibile, dopo aver raggiunto i requisiti, sia il sapere comune e l'università, sia il connettore neurale e l'unità aurora e la ricerca neurale (per spiegazione ricerca neurale e sapere comune guardare la voce ricerche). L'unità aurora è una sorta di laboratorio di ricerca più sviluppato, che sul singolo pianeta ove viene sviluppato diminuisce i tempi di ricerca. Per sommare la varie unità aurora costruire sui pianeti bisogna costruire il connettore neurale, che unisce le varie unità aurora (per funzionare l'unità aurora deve essere al 30 sul pianeta, altrimenti non viene collegata) NON mi pare mi pare che devi averla sul main al 30 (se no non hai il connettore) ma sugli altri pianeti va bene anche al 20 perche dice che collega quella del main con la piu alta delle altre colonie e se la piu alta tra le tue colonie è al 20 e come se ne avessi una al 50 sul main.L'università anch'essa contribuisce a incrementare la funzionalità del sapere comune, che appunto cala i tempi delle altre ricerche in base a quanti player hanno quella ricerca piu alta di voi.L'università è costruibile solo sul pianeta madre. Inoltre è importante dire che più queste strutture vengono sviluppate, più il tempo che una ricerca ci mette a completare diminuisce. STRUTTURE DI VELOCIZZAZIONE COSTRUZIONICon questo termine si allude alla fabbrica dei robot e alla fabbrica dei naniti Ora la fabbrica dei robot diminuisce di poco il tempo per costruire le infrastrutture. Quella che veramente li dimezza, nel vero senso della parola, sono le fabbriche dei naniti. Duque regolatevi con il loro upparle. Arriverete ad un certo punto che il tempo necessario a raccogliere le risorse per l'innalzamento delle miniere sarà abbastanza lungo, dunque penserete di evitare di alzarli. Credo invece opportuno di averli il più alti possibile visto che permettono comunque di velocizzare anche la produzione delle navi. A voi la scelta. STRUTTURE DI TERRAFORMAZIONEStiamo parlando di strutture che aumentano gli spazi sul pianeta dove si costruisce. Sono il terraformer e la colonia subaquea. Il primo aumentadi 5 il numero di spazi sul pianeta per ogni livello di up. La seconda invece di 30. STRUTTURE ENERGETICHESono la centrale solare e la centrale a fusione. Conviene fare quella a fusione al 30 e quella solare non farla proprio che vi occupa solo spaziALTRE STRUTTUREIl cantiere spaziale permette di costruire le navi spaziali e le difese sul pianeta. La base missilistica è il deposito per i missili anti balistici e per i missili interplanetari (il numero di missili costruibili non ha limite. Alzando però il livello della base, aumenta la loro gittata, ossia quanto lontano puoi mandarli per colpire un pianeta avversario). Il separatore diminuisce i tempi di demolizione e aumenta le capacità di estrazione delle navi trivelle e degli esploratori oceanici. Il centro di recupero ricicla le navi e le difese non usate (per migliorare la resa delle risorse bisogna alzare la ricerca sviluppo sostenibile). Il portale dimensionale permette di spostare le navi da un pianeta all'altro (purchè sul pianeta di partenza e su quello di arrivo ci sia il portale. Con le apposite ricerche permette anche l'invio di risorse, ma sarà spiegato nella voce ricerche).
| 22/06/2010, 13:31 |
|
 |
|
Sciamano
|
visto che sembra sia apprezzata da diversi, continuo comunque a scriverla^^ per domani posto le navi e le difese 
|
| 22/06/2010, 22:56 |
|
 |
|
master
|
io ti dicevo solo di guardar le modifiche e poi alcune cose le hai toppate come il terraformer che di spazi ne da 5..... devi leggere le cose in rosso che ho modificato io 
| 23/06/2010, 9:15 |
|
 |
|
Sciamano
|
master ha scritto: io ti dicevo solo di guardar le modifiche e poi alcune cose le hai toppate come il terraformer che di spazi ne da 5..... devi leggere le cose in rosso che ho modificato io  tu hai ragione e le tue notazioni le integro sicuramente  ma questo non è il thread ufficiale^^ oggi contatto mym e sento se mi apre la sezione guida a dro dove ordinatamente comincio a scrivere i vari post...nel frattempo scrivo qualcosa qui^^ per dare l'idea del lavoro che svolgerò
|
| 23/06/2010, 11:00 |
|
 |
|
Sciamano
|
Posto ora la sezione Navi e difese. COme al solito correzioni e lacune sono da sottolineare (scusate se non lo formatto ma ho le dita anchilosate xd)
NAVI
Navi da trasporto Sono il cargo leggero e il cargo pesante, che hanno la semplice funzione di trasportare risorse da un pianeta all'altro, oppure verso altri giocatori (rispettando ovviamente le regole del gioco). Si consiglia la creazione dei cargo pesanti, poichè hanno una stiva maggiore.
Navi da attacco Rappresentano la maggioranza delle navi presenti sul gioco. Sono suddivisibili in varie tipologie. A prescindere da ciò nel gioco è consigliato fare le seguenti navi (basandosi ovviamente sulla struttura del sistema di combattimento e in mancanza, almeno per ora, del fuoco rapido): come fake, ossia navi che possono essere perse e che fanno da copertura alle navi più potenti e costose, possono essere usati i caccia leggeri o le sonde spia, visto il loro basso costo. Invece come navi pesanti da usare per distruggere altre navi, oppude le difese, si usano le navi da battaglia e gli incrociatori da battaglia. Ovviamente queste navi, ossia i fake e le navi pesanti, devono essere calibrate basandosi sul rapporto di spionaggio dell'avversario, quindi usate il simulatore.
Riciclatrici Sono navi che permettono di riciclare i detriti che si creano dallo scontro di due flotte. E' importante averne un buon numero, senza esagerare, basandosi ovviamente sulla grandezza della propria flotta e sulla loro potenza.
Sonde spia Oltre che essere usate nei combattimenti come fake, la loro funzione primaria è quella di spiare gli avversari, ossia vedere sul pianeta qualis strutture, quali navi, difese, ricerche e risorse hanno al momento della spiata. A volte succede di non vedere tutto quanto poichè o si ha un livello di spionaggio basso, oppure lo spiato ha un livello di spionaggio più alto rispetto a chi spia. Per ovviare a questo problema basta andare nel menu opzioni e aumentare il numero di sonde spia da mandare ad ogni spiata.
Colonizzatrice E' una nave la cui unica funzione è quella di colonizzare altri pianeti. Per il resto non deve essere prodotta
Nave da fleet Questa nave assolve la funzione di rallentare la flotta quando si fa un fleetsave, ossia viaggio di salvataggio, che significa spedire la flotta in volo verso un altro pianeta per un lasso di tempo durante il quale noi come giocatori non siamo al pc, o comunque non seguiamo attivamente il gioco. Si possono scegliere due tipo di missione: fleetsave e schieramento. Se si seleziona la prima attenzione a non fare viaggi superiori alle 10 ore, poichè si rischia di perdere la flotta in alcuni casi, mentre in altri, sempre pochi, si possono trovare alcune navi in più. Il secondo tipo, invece, ossia lo schieramento, spedisce una flotta da un pianeta all'altro..senza rischi.
Satellite solare Fornisce energia al pianeta. Non sono necessari in quanto portando la centrale a fusione al livello 30 circa si ha tutta l'energia necessaria.
Black Hole Ship Come dice il nome questa nave crea 1 buco nero, che dopo 24 ore si stabilizza. Questa nave viene usata quando si vuole destabilizzare un pianeta, ossia quando da una coordinata, per ipotesi 1-1-1, si vuole spostare il pianeta nella posizione 2-8-9. Questa operazione non può essere effettuata sul pianeta madre, ma solo sulle colonie, e per 1 certo periodo di tempo (15 giorni) il pianeta destabilizzato non può essere spostato nuovamente. Quindi se destabilizzo il pianeta A, questo prima di essere destabilizzato nuovamente devono passare 15 giorni. Al momento della destabilizzazione bisogna avere sul pianeta almeno 10T di deuterio per consentire lo spostamento. Una volta creato il buco nero non si hanno limiti di tempo per effettuare lo spostamento, si può fare quando uno vuole.
Nave trivella ed estrattore oceanico Queste due navi hanno la funzione di trivellare il pianeta per estrarre con la prima metallo e cristallo, con la seconda deuterio. Il periodo della missione può variare tra le 6, 12, 24, 48, 72 ore Più la missione è lunga, più risorse vengono estratte. La quantità di risorse estratte dipende anche dalla ricerca "geologia" per le trivelle, esplorazione oceanica per gli esploratori oceanici. Citando infine dalla descrizione in gioco: "Possono essere mandate a trivellare solo sullo stesso pianeta in cui sono stanziate, e non possono intraprendere spostamenti da pianeta a pianeta se non sono accompagnate da altre navi" (questo vale dunque per tutti e due i tipi di navi. Infine per aumentate il numero di missioni di estrazione contemporaneamente bisogna alzare la ricerca "trivellazione" (fermo restando che non si può mandare più di una missione trivellazione per pianeta).
Altre navi Incrociatori, corazzate, caccia pesanti, bombardieri e morti nere sono navi poco usate. Anche loro hanno la funzione di distruggere altre flotte. Aggiungo che per la mancanza delle lune in gioco, le morti nere non sono dotate della missione distruzione.
DIFESE Su questo argomento c'è poco da dire. Partiamo dicendo che le difese migliori da fare sono i lanciamissili e i laser leggeri, per il loro basso costo (conta il numero, vista la mancanza di fuoco rapido). Si possono eventualmente fare dei cannoni al plasma...ma è voce comune che siano dispendiosi e poco utili, cosi come si dice che distruggano tante navi...a voi la scelta se fare questa difesa o no. I cannoni di gauss e i cannoni ionici sono poco usati. Ma volendo su questo argomento, le difese, si può fare quello che si vuole, fermo restando che il primo consiglio, su lanciamissili e laser leggeri, è sicuro! Ci sono poi le cupole, costruibili solo 1 per tipo. Poi viene il discorso dei missili. Gli antibalistici distruggono i missili interplanetari lanciati da altri pianeti avversari verso il vostro. Sono utili, fatene abbastanza, proporzionati ovviamente al vostro numero di difese presenti. Gli interplanetari sono utili fino ad un certo punto, visto che hanno una gittata limitata, basata sul livello della vostra base missilistica. A differenza di altri giochi, qua il numero di missili producibili è tecnicamente infinito. Chiaro è che un minimo di difese va fatta, poichè difende la produzione notturna, evitando cosi attacchi fatti solo con cargo pesanti, o comunque poche navi. Non pensate però di ripararvi dietro le difese lasciando a terra flotta e risorse, o pensare di essere impiallabili, poichè c'è sempre qualcuno con una flotta grossa che vi può attaccare per poche risorse, a vostro avviso, ma farvi comunque tantissimi danni, quindi attenzione!
Ultima modifica di Sciamano il 24/06/2010, 14:31, modificato 2 volte in totale.
|
| 23/06/2010, 23:45 |
|
 |
|
Sciamano
|
Ora posto la sezione ricerche, creata insieme a Jacopo_aka_SpamSStyle e Narutouzumaki
TECNOLOGIA DELLO SPIONAGGIO Questa è la tecnologia che permette di spiare gli avversari. Più il livello dello spionaggio sarà alto,maggiori saranno le possibilità che si riesca a vedere tutto il report del pianeta. Arrivati sul livello 20-25 diventa inutile upparla.
TECNOLOGIA INFORMATICA Questa tecnologia permette di poter mandare più missioni contemporaneamente. Per ogni livello di up di questa ricerca aumenta il numero di missioni eseguibili contemporaneamente. Quindi se abbiamo questa ricerca al livello 10, potremmo fare 10 missioni contemporaneamente, + 1, quindi 11 missioni contemporanee poichè un livello è di default dato dal gioco. E' importante tenersi sempre uno slot (ossia la possibilità di mandare una missione) libero nel caso in cui bisogna flettare, ossia spedire via la flotta, se si viene attaccati da qualcuno. Il livello minimo richiesto è il 25, che permette di sbloccare strutture quali il portale dimensionale, il conettore neurale, l'unità aurora e altre ricerche. Comunque è meglio avere alto questo livello di tecnologia, per crescere più rapidamente.
TECNOLOGIA DELLE ARMI Questa ricerca permette di aumentare la forza di attacco di base delle proprie navi. Ogni livello aggiunge il 10% al livello base. Più la si uppa meglio è. Il livello minimo per sbloccare tutte le strutture e ricerche è il 34.
TECNOLOGIA DEGLI SCUDI La tecnologia degli scudi permette di aumentare gli scudi delle navi del 10% a livello. Il livello minimo per sbloccare tutte le strutture e ricerche è il 36.
TECNOLOGIA DELLE CORAZZE La tecnologia delle corazze serve a far aumentare il livello base delle corazze della navi. Ogni livello aumenta del 10% il livello base della nave. Il livello minimo per sbloccare tutte le strutture e ricerche è il 36. COMUNQUE RICORDATE CHE PER LA TECH ARMI, SCUDI E CORAZZE E' SEMPRE BENE ALZARLE!!!
TECNOLOGIA ENERGETICA Questa è la ricerca che ha a che fare con l'energia del pianeta. Ogni up di questa ricerca aumenta la forza delle centrali. Conviene upparla fino al (almeno) 30,per sbloccare il destabilizzatore spaziotemporale.
TECNOLOGIA IPERSPAZIALE Questa ricerca non assolve una funzione primaria, se non quella di sbloccare altre strutture, navi e ricerche per andare avanti nel gioco. Il livello richiesto è 8. Oltre non è necessario andare.
PROPULSORE A COMBUSTIONE E' uno dei motori di alcune navi del gioco. Il suo sviluppo aggiunge il 10% di velocità rispetto al livello base. Serve per velocizzare le seguenti navi: cargo leggero, cargo pesante, caccia leggero, riciclatrice, sonda spia, nave trivella, estrattore oceanico e fleetship. Il livello minimo per sbloccare tutto è il 16, ma è importante continuare ad alzarlo.
PROPULSORE A IMPULSO E' uno dei motori di alcune navi del gioco. Il suo sviluppo aggiunge il 10% di velocità rispetto al livello base. Serve per velocizzare le seguenti navi: caccia pesante, incrociatore, colonizzatrice e bombardiere. Il livello minimo per sbloccare tutto è il 6, ma upparlo ancora un po è consigliato.
PROPULSORE IPERSPAZIALE E' uno dei motori di alcune navi del gioco. Il suo sviluppo aggiunge il 10% di velocità rispetto al livello base. Serve per velocizzare le seguenti navi: nave da battaglia, corazzata, morte nera e incrociatore da battaglia. Il livello minimo per sbloccare tutto è il 6, ma è importante continuare ad alzarlo.
TECNOLOGIA DEI LASER Questa tecnologia è da uppare fino al livello 30,per sbloccare ricerche e costruzioni. Oltre è inutile.
TECNOLOGIA DEI PLASMI Questa tecnologia è da uppare fino al livello 30,per sbloccare ricerche e costruzioni. Oltre è inutile.
TECNOLOGIA DEGLI IONICI Questa tecnologia è da uppare fino al livello 30,per sbloccare ricerche e costruzioni. Oltre è inutile.
RETE INTERPLANETARIA DI RICERCA Serve per collegare i laboratori di ogni pianeta ed è necessario upparla fino al 13 di piu è inutile.
TELETRASPORTO QUANTISTICO Bisogna upparlo al livello 13 in totale e serve per sbloccare il portale dimensionale (al livello 12) e il computer quantistico (al 13).
COMPUTER QUANTISTICO Questo aumenta le risorse teletrasportabili con il portale dimensionale (all'inizio otete trasportare solo navo poi con il 1° livello anche delle risorse) livello consigliabile 16.
DESTABILIZZATORE SPAZIOTEMPORALE Bisogna alzarlo al livello 16 per sbloccare la Black Hole Ship.
RICERCA NEURALE Essa al livello 16 sblocca il connettore neurale (che per ogni livello collega il livello di unita aurora sul madre con il livello piu alto di aurora su una colonia).
GEOLOGIA Ogni livello di questa ricerca aumenta del 0,2% la capacità di estrazione delle miniere, e dello 0,5% quella delle trivelle.
TRIVELLAZIONE ED ESPLORAZIONE OCEANICA Per ogni livello vi è possibile effettuare una missione trivellazione o esplorazione oceanica su un pianeta in piu (tramite trivelle ed estrattori).
SVILUPPO SOSTENIBILE Ogni livello di questa tecnologia migliora la capacità di estrarre parti riutilizzabili dai dispositivi in disuso, aumentando in questo modo la percentuale di risorse ottenute dal Centro di Recupero dell'1%.
CRIOGENETICA Ogni livello di questa tecnologia aumenta del 2% la produzione di metallo e cristallo, e del10% il consumo di deuterio delle tue Centrali Magmatiche.
TECNOLOGIA GRAVITONICA Sparando delle particelle gravitoniche concentrate si crea un campo gravitazionale artificiale la cui potenza e forza attrattiva possono non solo distruggere navi ma addirittura lune intere. Per poter produrre la quantità necessaria di gravitoni il pianedta deve poter generare un immensa quantità di energia.
Ultima modifica di Sciamano il 24/06/2010, 16:50, modificato 2 volte in totale.
|
| 24/06/2010, 15:30 |
|
 |
|
Shadow_Assassin
|
Per il dizionario ci pensa KR4TOS, io ho fatto solo copia e incolla dal mio forum: Ogni tanto sui forum o nel gioco si incappa in varie sigle, abbreviazioni e termini criptici. Qui di seguito c'è un elenco (in ordine alfabetico) dei termini più comuni con la relativa "traduzione". Le uniche voci non in elenco alfabetico sono le più importanti: le prime due FLEET o FLEETSAVE = è la prima regola dell'ogamer. Significa inviare la propria flotta in missione con tempi di volo lunghi mentre non si è online. Questo per non farla rimanere a terra dove sarebbe facile preda di attacchi nemici e in modo da non lasciare le proprie risorse sul pianeta a disposizione del primo che passa. Per maggiori dettagli leggi QUI.NIUBBO = dall'inglese NewBie, un giocatore alle prime armi. Per uscire al più presto da questo status, è consigliata un'attenta lettura della sezione regole, delle faq e soprattutto del manuale in sezione Tattiche & Strategie. E, cosa principale, è obbligatorio FARE FLEETSAVE (v. sopra)
ALLY = alleanza. AKKA, ACCO= account. ARARE = distruggere navi e/o difese. ASFALTARE = distruggere navi e/o difese. BB CODE = codice di formattazione dei forum e delle pagine di alleanza nel gioco. BENZA = benzina, ovvero deuterio per le navi. BICI, BC, NUOVI CRUISER = BattleCruiser. BL = buddy list, ovvero lista amici. BOMBER = bombardiere. BS = battle ship, ovvero nave da battaglia. BUDDY LIST = lista amici. CACCINO = caccia leggero. CACCIONE = caccia pesante. CARGHINO = cargo leggero. CARGONE = cargo pesante. CD = campo detriti. Quando delle navi vengono distrutte rimangono in orbita delle macerie che formano un campo detriti. Questi detriti possono essere raccolti con le navi riciclatrici. COLO = colonizzatrice. CORAZZA = corazzata. CR = combat report. E' il messaggio rosso che trovate in gioco dopo aver fatto o subito un attacco. CRASHARE = distruggere di una flotta. CRASHER = giocatore che attacca per distruggere le flotte e riciclare i detriti. CRUISER, CRUISERINO, VECCHIO CRUISER = incrociatore. CSS = linguaggio per i fogli di stile, usato per le skin del gioco e per le pagine internet in generale. DESTROYER = corazzata. DF = debribs field, inglese per campo detriti. Quando delle navi vengono distrutte rimangono in orbita delle macerie che formano un campo detriti. Questi detriti possono essere raccolti con le navi riciclatrici. DS = death star = morte nera. FAKE = falsi bersagli. Sono unità di basso costo, come i caccia leggeri e i lanciamissili, presenti in gran numero per evitare che il fuoco nemico colpisca le unità di elite. FALANGIATA = scansione di falange sensoriale (luna). FARM = pianeta ricco di risorse, generalmente di utente inattivo, senza flotte e poco difeso, che può essere usato come bersaglio per facili attacchi. FARMATA = attacco diretto contro una farm. FAQ = frequently asked questions: le domande più frequenti che vengono fatte su un argomento. Di solito vengono raccolte tutte in un posto, così si spera che i niubbi vadano a leggersi la risposta invece di intasare il forum con 200 domande tutte uguali FS = fleet save. GRAVI = tecnologia gravitonica. GRAVIDOWN = distruzione di migliaia di satelliti (6000+) che servivano per sbloccare la gravitonica. HOF = Hall of Fame: raccolta dei migliori attacchi, che superano la fatidica soglia di detriti necessari per una luna (da 1% a 20%) INCRO = incrociatore. IPER TECH = tecnologia iperspaziale. K = indica le migliaia di risorse. Per esempio 2k deuterio significa 2.000 unità di deuterio. KK = indica i milioni di risorse. Per esempio 2kk deuterio significa 2.000.000 unità di deuterio. LAMPADARIO = pianeta pieno di satelliti solari. LANCIAFAGIOLI = lanciamissili. LASERINO = laser leggero. LASERONE = laser pesante. LF = light fighter: caccia leggero. LL = laser leggero. LM = lanciamissili. LOL = laughing out loud: ridere (questa voce non poteva mancare ). M = indica i milioni di risorse. Per esempio 2M deuterio significa 2.000.000 unità di deuterio (equivalente di "KK"). MINA = miniera. MINER = giocatore che non ha grosse flotte eccetto i cargo, e che ricava le risorse dalle proprie miniere. MN = morte nera. MOONSHOT, MOONTRY = distruzione volontaria della flotta propria o di un alleato per ottenere una luna. MV = modalità vacanza. NANO(i) = fabbrica dei naniti. NETWORK = rete interplanetaria di ricerca. NINJATA = schieramento di una flotta amica del giocatore in difesa, che avviene in un pianeta sotto attacco, pochi secondi prima dell'attacco stesso. La finalità è quella di distruggere "a sorpresa" l'attaccante. NOOB = vedi "niubbo". OG = ogame PALLA = morte nera. PIALLARE = distruggere navi e/o difese. PILDER = nave dei n00b. PLASMON = cannoni al plasma. POLPETTA = morte nera. PROBES = sonde spia. RICI, SPAZZE = riciclatricI. RF = rapid fire. Fuoco rapido, è l'opzione di alcuni navi spaziali di sparare una raffica di colpi invece di un colpo singolo. RIP = morte nera. ROSIK = tipico atteggiamento dei n00b che non leggono il manuale, quindi non sanno fleettare e vengono regolarmente arati/asfaltati/piallati. RUSH = colonia mobile. SASSO = luna. SKIN = visualizzazione grafica di ogame. Ce ne sono varie oltre a quella presente di default. SLOT (1) = riferito ai pianeti o alle lune: è il numero massimo di edifici (o la somma dei livelli degli edifici) che possono essere costruiti su un pianeta. SLOT (2) = riferito alla flotta: è il numero massimo di flotte che possono essere inviate contemporaneamente. Ogni missione di flotta occupa 1 slot flotta. SONDINA = sonda spia. SPAZI = riferito ai pianeti o alle lune: è il numero massimo di edifici (o la somma dei livelli degli edifici) che possono essere costruiti su un pianeta. SPIO = tecnologia di spionaggio. SPY TECH = tecnologia di spionaggio. SR = spy report. E' il rapporto di spionaggio che si ottiene quando inviate le sonde spia a scandagliare i pianeti nemici. STICKATO = riferito a thread o discussioni del forum, significa "importante". SUPPOSTINE/SUPPOSTE= missili interplanetari. TANKY = diminutivo di Thanks, ovvero grazie. TRICICLO = riciclatrice. VM = vacation mode: modalità vacanza. Spero di essere stato utile Ciao!!! 
| 16/08/2010, 18:53 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 19 messaggi ] |
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
|